domenica 11 marzo 2012

Tendenze make-up primavera/estate 2012

Ciao ragazze,
manca poco all'arrivo della bella stagione, dove abbandoneremo il look invernale per proiettarci verso quello del caldo, del sole e dal mare. E quest'anno grazie alle tendenze del make up potremo sbizzarrirci e giocare con vari colori e diversi contrasti. Potremo passare da look più aggressivi e rock and roll ad un trucco più aristocratico e raffinato, per arrivare a trucchi futuristici e molto particolari.
Tra le cose che non potranno mancare nel nostro beauty quest'estate ci saranno gli ombretti e fard in cremaeyeliner da utilizzare sopra ma anche sotto l'occhio; per i look aggressivi largo spazio alle tinte metalliche, per quello raffinato a quelle pastello.Sì alle ciglia finte e sulle labbra diventa trendy il rosso corallo.


I make-up look: metallics ma anche una pelle superidratata, quasi umida



Ancora più che con i colori questa stagione giochiamo con le texture, soprattutto con highlights e prodotti luminosi che donano profondità al viso.



Useremo i metallics per varie zone del viso:possiamo truccare gli occhi con i nuovi prodotti metallici o aggiungere un tocco meta sopra il rossetto o, ancora, utilizzarli come highlights per dare risalto agli zigomi.
Un altro look molto importante per la stagione calda è quello che viene chiamato humidity skin (pelle umida): una pelle ultracurata e preparata con grande attenzione e che viene ravvivata poi con degli hightlights per rendere più tridimensionale il viso. 
E poi vedremo anche un ritorno di make-up look più romantici e sensuali, senza però ricadere nello stile 'sexy femme fatale'. Si tratta di trucchi molto portabili, adatti per la vita di ogni giorno
Per creare questi nuovi effetti sulla pelle consiglio di utilizzare soprattutto dei prodotti in crema che si fondono con la pelle.Provate ad applicare un cream highlighter  che potete applicare sulle palpebre, sugli zigomi, addirittura sulle labbra. È importante che ogni elemento del vostro make-up look si fonda con l'altro, che tutto diventi, per così dire, 'fluido'. Se parliamo di 'humidity skin' intendo davvero umidità sulla pelle.
Da evitare questa stagione è l'uso di troppa cipria. Non usate troppi prodotti in polvere al tempo stesso, in altre parole: non usate sempre la stessa texture. Se per il trucco usate soltanto prodotti in cipria, il vostro viso può risultare 'piatto'. La combinazione - per esempio - di cipria per il viso, fard in polvere e un ombretto in polvere mat appiattisce i tratti e il look diventa noioso. Ravvivatelo giocando con varie texture! Giocate con prodotti che abbiano un effetto luce diverso. 


Alternate texture satinate con texture luminose e metalliche!


Insomma in questa stagione ci potremmo sbizzarrire e osare con i colori....fermo restando che il classico nero è sempre di moda....:D
Passo e chiudo....baciiiiii

Nessun commento:

Posta un commento